1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Di Freisa in Freisa: Chieri in fermento

 

Passeggiate di Cultura Enogastronomica

Nel weekend del 13 e 14 giungo 2015 debutta la VI edizione del "Di Freisa in Freisa", l'appuntamento annuale che celebra la doc chierese Freisa e iprodotti d'eccellenza del ricco territorio collinare della città diTorino.
Organizzato incollaborazione con Slow Food, ilConsorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle D.O.C. Freisa di Chieri e Collina Torinese e l'associazione Go Wine,il DiFreisa in Freisa,Chieriin fermento" stupirà per la programmazione ricca di appuntamenti da non perdere.

 

Premio ITALIVE.IT

L' edizione 2015 del Di Freisa in Freisa è stata per la prima volta censita e ammessa alle votazioni per il Premio ITALIVE 2015

ITALIVE.IT  è una iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L'ITALIA e la collaborazione di COLDIRETTI nata per informare  gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano.
Il calendario proposto è aggiornato con i migliori  eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Le votazioni saranno espresse dai visitatori, saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti che determineranno il vincitore del Premio ITALIVE 2015.
Per visualizzare l'evento cliccare sul seguente link:

 

Programma Eventi

 

Enoteca itinerante per assaggiare le 60 etichette del vino Freisa accompagnate dai tradizionali grissini Rubatà di Chieri, appuntamenti di WineTasting con esperti sommeliers,Laboratori didattici ad impronta Slow Food, la grande mostra fotografica di Oliviero Toscani sul cibo proveniente da tutto il mondo. Momenti di confronto intellettuale sulle Agromafie, con il  magistrato Gian Carlo Caselli e il presidente Nazionale Coldiretti Roberto Moncalvo.
Animazione di strada con spettacoli di Living Circus e musiche e danze tradizionali e occitane.
Questo e molto altro ancora nel weekend dedicato alla valorizzazione e promozione del patrimonio enogastronomico del Chierese.
Alcuni appuntamenti sono su prenotazione, scarica la Brochure con la programmazione completa.

 
 

Quando

SABATO 13 e DOMENICA 14 GIUGNO

Dove

Centro Storico (via Vittorio Emanuele, piazza Cavour, piazza Umberto, piazza Dante, via Palazzo di Città)

Dove parcheggiare

Contatti

Comune di Chieri - Servizio Promozione del Territorio e Attività Culturali
tel. 011.94.28.462

 

Dicono di Noi