1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Ambiente
Contenuto della pagina

Boschi E.ON per i condomini ANACI

boschi eon
 

5.000 nuovi alberi a Chieri a sostegno dell’efficienza energetica e la sostenibilità dei condomini italiani

Un’area di circa tre ettari nel territorio comunale, nella quale verranno piantumati 5.000 giovani alberi di specie autoctone tra cui il frassino maggiore, il pioppo bianco, la quercia e il salice.
SI tratta del progetto di forestazione urbana inaugurato a Chieri con la conferenza stampa di mercoledì 5 aprile 2017 alle 10.15 nella Sala del Consiglio Comunale, a cui è seguita la piantumazione simbolica con gli allievi delle Scuole Chieresi, nell'area tra via Gioncheto, corso Olia e via dell'Industria, subito dopo la zona destinata agli orti urbani.

Interventi

Claudio Martano - Sindaco del Comune di Chieri
Elisa Pirro - Consigliera delegata Ambiente e vigilanza ambientale 
Cristian Acquistapace - Chief Sales Officer di E.ON Italia
Francesco Burrelli - Presidente Nazionale di ANACI 
Alessandro Vezzil - Sales&Marketing Manager di AzzeroCO2

Il progetto

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra E.ON, tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, e ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, con l'adesione dell'Associazione al Piano d’azione per l’Energia Sostenibile, e grazie alla partnership del Comune con la Città Metropolitana e la società AzzeroCO2 per la riqualificazione urbana delle nostre aree.
Ai condomini associati ad ANACI che sottoscriveranno le offerte E.ON per la fornitura di gas naturale verranno intestati cinque alberi del Bosco E.ON.
In questo modo i condomini contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2 della fornitura e prenderanno parte al progetto di rimboschimento del verde in Italia che punta a diventare uno dei più significativi d’Italia e d’Europa.