1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Premio Comuni Ricicloni

 

Anche nel 2018 il Consorzio Chierese per i Servizi è stato premiato, all'interno delconcorso Comuni Ricicloni, come miglior Consorziodi tutta la regione Piemontee in classificaalivello Nazionale fra i Consorzi oltre i 100.000 abitanti (77,4% Raccolta Differenziata ed 83,5kg/ab/anno di produzione pro-capite rifiuto residuo nell’anno 2017).

Inoltre, mercoledì 5 dicembre 2018 all’Ecoforum di Torino, nel salone dell’EnviPark, si è svolta, a cura di Legambiente, la manifestazione Comuni Ricicloni 2018.
Per il CCS sono stati premiati, a livello regionale Riva presso Chieri (7°), Pino Torinese (11°), Baldissero (12°), Cambiano (16°) Poirino (19°) e Santena (32°). 

Anche nelle classifiche provinciali (classifica in base alla sola % di raccolta differenziata) il CCS ha ottenuto risultati di assoluta eccellenza.
Nella categoria “Comuni sopra i 10.000 abitanti abitanti”, nelle prime quattro posizioni si sono classificati tutti comuni del Consorzio Chierese per i Servizi.

Ricordiamo che da tre anni Legambiente inserisce in classifica i soli Comuni “Rifiuti free”: realtà che, oltre a superare il 65% di raccolta differenziata, producono meno di 75 kg di rifiuti nonrecuperabili per abitante.