1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Festival Internazionale dei Beni Comuni 2018

PREVIEW VENERDÍ 1 DICEMBRE

In attesa della seconda edizione del Festival Internazionale dei Beni Comuni prevista a luglio 2018, si propone un'anteprima come evento di avvicinamento alla futura manifestazione e ai suoi contenuti.
Il tema del Festival 2018 parte dall’interpretazione della città e degli spazi urbani come beni comuni, in cui diventa centrale il tema del riusodegli immobili pubblici, intesi appunto come commons, collegato al progetto più ampio e specifico della riqualificazione dell’ ex-cotonificioTabasso, il grande complesso post-industriale posto nel centro della città.

IL PROGRAMMA

ore 16.30 - 18.30 -  Area Changing

ore 21 -  Europa Bene Comune

 

Incontro pubblico sui primi esiti del percorso partecipato

Lecture Musicata

 

AREA Changing” ha preso avvio attraverso l’organizzazione di diversi momenti di confronto e discussione, tra settembre e novembre, che hanno visto la partecipazione di associazioni, imprenditori, enti di formazione e ricerca attorno a due temi: la rigenerazione dell’Area ex-Tabasso e la definizione di regolamenti condivisi d’uso e di erogazione dei servizi delle costituende Case di Città.
L’incontro ha l’obiettivo di restituire i primi risultati del lavoro svolto con lo scopo di informare i cittadini e le realtà interessate sull’andamento del progetto e di raccogliere suggerimenti e osservazioni.

Sala della Conceria, via della Conceria 2

 

Esibizione dal vivo del quartetto moderno dei GnuQuartet che accompagneranno con il loro commento musicale gli interventi di Marco Zatterin, vice-direttor e de La Stampa, incentrati sul tema d’ attualità “Europa Bene Comune”.

Sala della Conceria, via della Conceria 2