1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

ASSUNZIONI DIMAR

Protocollo d'intesa tra Comune, Agenzia Piemonte Lavoro e Dimar S.p.A.

La Città di Chieri, l’Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte, e l’azienda Dimar Spa del Gruppo Mercatò hanno siglato, nel mese di luglio 2017, un protocollo d’intesa per la gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro, in previsione dell’assunzione di personale per il nuovo insediamento commerciale, la cui apertura a Chieri è avvenuta alla fine del mese di novembre 2017.

Esiti delle selezioni

Il protocollo d’intesa ha consentito di sperimentare un’azione sinergica tra il settore pubblico e quello privato nella ricerca e selezione del personale, ottenendo un buon successo sul territorio.
Questo risultato ci consente di auspicare in operazioni simili in futuro.

Le selezioni hanno prodotto i seguenti esiti:

  • n. 73 dipendenti nell’organico del nuovo insediamento commerciale, di cui 63 soggetti appartenenti ai Comuni del Centro per l'Impiego di Chieri, nei seguenti ambiti/reparti: 1 in regia, 3 ai box, 16 alle casse, 15 in drogheria, 1 in magazzino, 16 in gastronomia e vendita pane, 6 in macelleria, 4 in ortofrutta, 5 in pescheria, 4 nel murale/surgelati e 2 nel non alimentare
 

di questi, i contratti attivati sono:

  • n. 47 tempi determinati (di cui 2 attivati ai sensi della Legge 68/99) 
  • n. 17 tempi indeterminati 
  • n. 9 stage/tirocini (di cui 2 attivati ai sensi della Legge 68/99)
 

Fondamentale è stata la collaborazione e competenza del Servizio Alte Professionalità e Grandi Reclutamenti dell’Agenzia Piemonte Lavoro e del Centro per l’impiego di Chieri, che ha ospitato la maggior parte degli incontri.