1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Attività Produttive
Contenuto della pagina

Bando Servizio Civile Volontario

 
servizio civile

Aperto il nuovo bando 2015!

E' stato pubblicato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile volontario.


Il Servizio Civile Volontario rappresenta una grande opportunità di crescita personale, di solidarietà sociale, di cittadinanza attiva, di formazione, e nel contempo permette di fare un'esperienza lavorativa.

 
 

A chi e' rivolto

Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e 28 anni.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, ed è previsto un rimborso per il volontario di € 433,80 mensili.
La partecipazione al bando avviene attraverso la scelta di un solo progettoe la presentazione della domanda all'Ente e/o Associazione titolare dello stesso.

 

Come posso accedere alle informazioni e alla modulistica

Sul sito ministeriale http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandi2015_dgscn/ si possono trovare tutti i progetti divisi per Regione.
Sul sito della Città di Torino http://www.comune.torino.it/infogio/sercivol/bando.htm si trovano le schede sintetiche di quelli relativi al nostro territorio, oltre ai moduli per presentare la domanda.

Inoltre, se si è interessati a fare un'esperienza in ambito assistenziale, c'è il progetto "Ti aiuto ad essere grande" rivolto a persone con disabilità presentato dal Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese, le cui informazioni sono disponibili alla pagina http://www.servizisocialichieri.it/it/avvisi?Id=218.

Infine se si vuole fare un'esperienza all'estero è possibile trovare ulteriori informazioni alla pagina http://internazionale.engim.it/?p=2358.

 

Incontri formativi!

Vista la rilevante importanza per tutti i giovani del nostro territorio, sono stati organizzati appositi incontri nei Centri per l'Impiego dell'Area Metropolitana

 
 
  • mercoledì 8 aprile -Centro per l'Impiego diChieri -via Vittorio Emanuele II n.1, ore 14.30
  • giovedì 9 aprile - Centro per l'Impiego di Ivrea - c.so Vercelli 138, ore 14.30
  • venerdì 10 aprile - Centro per l'Impiego di Susa - via Martiri della Libertà 6 - ore 10
  • lunedì 13 aprile - Centro per l'Impiego di Pinerolo - viale Alpi Cozie (Parco della Pace Ingresso da piazza Carlo Alberto dalla Chiesa), ore 10
 

Scadenze

Il termine per la presentazione della domanda è prorogato al 23 aprile 2015 ore 14!!!