1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Sportello Microcredito

Contenuto della pagina

Che cos'è

Se si ha un'idea imprenditoriale o un progetto di autoimpiego è possibile chiedere un prestito accedendo al Fondo Regionale di Garanzia per il microcredito, costituito dalla Regione Piemonte presso Finpiemonte. 

L'iniziativa a Chieri è possibile grazie al protocollo d'intesa stipulato nel 2010 tra il Comune, la Fondazione Don Mario Operti e la CNA. 

A chi è rivolto

La  misura è rivolta ai "soggetti non bancabili", cioè soggetti che non hanno accesso al credito presso banche e altri istituti finanziari regolamentati in quanto non hanno la possibilità di fornire alle predette istituzioni una garanzia reale né una valida garanzia personale da parte di terzi. 

Il soggetto interessato dovrà contattare l'ufficio regionale di competenza telefonando allo 011.4324885 o via mail a susanna.barreca@regione.piemonte.it per la compilazione del questionario dedicato.

Successivamente il richiedente verrà ricontattato dai funzionari comunali per fissare l'appuntamento con gli incaricati del tutoraggio presso i locali dello Sportello Unico al Cittadino e alle Imprese

Ulteriori informazioni

Sportello Attività Economiche 
011.9428.604