1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri
 

Contenuto della pagina

Biblioteca Ragazzi

 
 

Presentazione

 

La Biblioteca Ragazzi è un'area di 225 mq riservata ai piccoli, ai pre-adolescenti e adolescenti.
Suddivisa in reparti a seconda dell'età dell'utenza, la sala è strutturata con attrezzature adatte allo svago e alla crescita culturale dei bambini.
E' presente un Angolo dei Piccoli  a libera disposizione con libri-gioco e dove sono frequentemente organizzate attività ludico-formative a cura della Biblioteca.
Il patrimonio librario è molto ricco, comprensivo anche di un'offerta editoriale dedicata ai piccolissimi con età da 0 a 3 anni. Non manca un'emeroteca costituita da riviste e periodici e una sezione di libri in lingua originale.
Nella sezione è presente anche uno scaffale dedicato agli addetti del settore con libri a carattere pedagogico, psicologico e didattico.
L'area soppalcata è stata attrezzata per soddisfare le esigenze di lettura e studio dei bambini dagli 8 anni in su, con una ricca presenza di libri di letteratura e saggistica per ragazzi.

 
 

La Biblioteca Ragazzi è dotata anche di uno Spazio Adolescenti con 30 posti per la lettura, la consultazione e lo studio..
E' presente una sezione storica che custodisce i libri fino al 1976, che possono essere solo consultati e non presi in prestito.

 

Per informazioni e contatti

DIRIGENTE 
Dott. Riccardo Barbaro

RESPONSABILE/REFERENTE
Dott.ssa Silvia Basso
 
Indirizzo
via Vittorio Emanuele II, 1
 
Orario Biblioteca Ragazzi

da lunedì a venerdì    9.00 - 12.30 / 14.30 - 19.00
sabato                       9.00 - 12.30
 
Telefono +39 011.9428.402
Fax +39 011.9428.367

E-mail biblioteca@comune.chieri.to.it