1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri
 

Contenuto della pagina

Slow Time 2016/2017

 
slow time

Appuntamenti per famiglie e bambini 0-6 anni

Grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, Slow Time riparte con un calendario ricco di attività per i bambini 0-6 anni e le loro famiglie!

In Biblioteca, nei sabati pomeriggio del calendario dal 3 dicembre 216 al 1° aprile 2017, dalle 16 alle 18, con laboratori dedicati all'approccio alla musica, attività emozionali, spazi gioco per bambini e adulti, spettacoli e letture animate!
A cura del Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese e dell'ASL TO5, incontri per i genitori per approfondire con i professionisti alcuni temi legati al mondo dell'educazione e della salute del bambino. Si svolgono in Biblioteca, nei giovedì del calendario a partire dal 9 febbraio, dalle 17 alle 18.30.
Slow Time è anche Yoga per l'infanzia - con il metodo balyayoga - un approccio all'esplorazione del proprio sè sin dalla tenera età, un percorso di 5 incontri al sabato mattina nei locali dell'Asilo Nido Colibrì di Borgo Venezia, in via Pascoli 11.
Il 31 marzo si inaugura il ciclo di passeggiate Slow time A piccoli passi: passeggiate alle porte di Chieri, alla scoperta del nostro territorio, con visita ad azienda e merenda finale! 
Da sabato 8 aprile...Slow Time con tante attività per bambini e famiglie all'aperto.



 

Come e chi può partecipare?

Nuove occasioni e momenti Slow, per stare insieme ai propri figli. 
Le attività sono rivolte prioritariamente a famiglie con bambini in età 0 - 6 anni.
L'accesso è sempre libero e gratuito. 
Per motivi organizzativi, per la partecipazione ad alcuni laboratori o passeggiate viene richiesto di prenotarsi: su ogni volantino, per ciascuna attività è specificato.

 

Attività Primavera 2017

Da sabato 8 aprile a sabato 10 giugno le attività del sabato pomeriggio si terranno all'aperto, al Parco Tepice del Pellegrino di viale Fasano (di fronte alla ex Filanda, ora supermercato) sempre dalle 16 alle 18. In alcuni laboratori è previsto un numero massimo di bambini, per cui è consigliabile la prenotazione (vedere su volantino riferimenti di chi conduce l'attività)

Nei giovedì del mese di maggio, a partire dalle ore 16.30, il Gruppo Cresciamo Insieme? dell'Associazione Centro Famiglia vi aspetta sempre al Parco Tepice per offrire un momento d'ascolto o semplicemente condividere un pomeriggio insieme ai propri figli. Non occorre prenotarsi. 

A piccoli passi, le passeggiate alla scoperta del territorio con visita ad azienda e merenda, si svolgono in quattro appuntamenti al venerdì pomeriggio, con partenza dai luoghi di ritrovo alle ore 17: occorre iscriversi all'Associazione Camminare Lentamente 349.7210715 sentierichieri@virgilio.it o all'Asilo Nido Comunale Cucciolo edognibene@comune.chieri.to.it

Grande Caccia al Tesoro sabato 27 maggio all'Asilo Nido Comunale Bambi di via F.lli Cervi 1: prenotazioni al 393.9227376 o chieri@grilloparlante.com 

La festa finale di Slow Time si terrà sabato 10 giugno con letture e merenda per tutti!

 
 

Slow time in Biblioteca e all'Asilo Nido Colibrì

La Biblioteca è aperta nei sabati del calendario, dalle 16 alle 18, dal 3 dicembre al 1° aprile, per le attività rivolte ai bambini 0-6 anni e alle loro famiglie: nel caso in cui sia previsto un numero massimo di partecipanti, occorre prenotarsi. I laboratori iniziano verso le 16.20-30 circa e durano al massimo un'ora.
Per gli incontri del giovedì pomeriggio (9 e 23 febbraio, 9-23-30 marzo) rivolti ai genitori con gli esperti del Consorzio e dell'ASL l'ingresso è sempre libero ma non occorre prenotare.
Durante gli appuntamenti, sarà a disposizione degli adulti un'area bimbi con intrattenimento. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca via mail biblioteca@comune.chieri.to.it o allo 011.9428400.

L'Asilo Nido Colibrì di Borgo Venezia è aperto per il laboratorio Yoga per l'infanzia nei 5 incontri del calendario al sabato mattina dalle 10 alle 12. Numero max 15 bambini, occorre prenotarsi alla segreteria del nido: info@terzotempo.it011.9405779.

 

Gli incontri