1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Qualità dei Servizi

Contenuto della pagina
 

Centro Estivo Marino - Anno 2015

L'indagine riguarda il gradimento del Servizio nel Camping Villaggio del Sole, immerso nel verde della pineta del Parco del Delta del Po, e si è svolta durante una riunione di verifica con la visione delle fotografie alla presenza di genitori e personale comunale.

I ragazzi partecipanti sono stati uniti in unico turno, dal 6 al 20 luglio.
E' stato inserito un ragazzino con disabilità, gestito direttamente dal personale ausiliario senza l'aggiunta di educatori specializzati.

Il servizio educativo e l'animazione è stata a carico della Cooperativa Sociale E.T. 
Sono stati elaborati i dati di 31 questionari su 38 partecipanti.

Ai genitori è stato sottoposto un questionario strutturato su tre punti di valutazione per ottenere la misurazione del grado di soddisfazione complessivo e il grado di soddisfazione specifico suddivisi in due microtemi:

  • Organizzazione generale comunale
  • Giudizio complessivo sul servizio
 

Soddisfazione Complessiva

Il giudizio complessivo sul servizio offerto è pari al 100% - molto soddisfatto
 
Tale risultato è il frutto di un'esperienza ormai trentennale di partnership fiduciaria con tutti gli operatori collegati alla realizzazione dell'iniziativa, in particolare con il personale che fornisce continuità nel coordinamento delle attività di animazione e nelle pratiche educative, riuscendo comunque a proporre sempre nuovi ed innovativi temi conduttori alla vacanza. 

L’analisi statistica conferma un altro indicatore di valutazione, ponderato nel passato, che riguarda la fidelizzazione degli iscritti all’iniziativa. 

 

Organizzazione generale comunale

L'organizzazione generale comunale intesa come iscrizione, modalità di pagamento, comunicazione, riunioni pre e post centro, è stata percepita con un altissimoo grado di soddisfazione, pari al 97% dei casi.

 

Indagine