1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Piano della Performance, Piano Esecutivo di Gestione, Piano degli Obiettivi - PEG

 

ATTENZIONE: per consultare i contenuti aggiornati relativi a questa sezione accedere a questo link: http://albopretorio.comune.chieri.to.it/web/trasparenza/trasparenza

Il PEG - Piano esecutivo di gestione - è uno strumento di programmazione dell'Amministrazione comunale deliberato dalla la Giunta comunale, unitamente al Piano dettagliato degli obiettivi e al Piano della performance.

La Giunta ogni anno, sulla base del bilancio di previsione approvato dal Consiglio, stabilisce gli obiettivi prioritari e fornisce ai vari responsabili dei settori le risorse umane e finanziarie per poterli realizzare e in generale per migliorare i servizi offerti ai cittadini. Il Peg è, quindi, un documento operativo che non ha solo contenuti finanziari, come accade per il bilancio, ma che riporta anche gli obiettivi di gestione e individua gli strumenti e le dotazioni organiche a disposizione per la realizzazione degli obiettivi.

Il PEG ha la funzione di autorizzare e considerare la spesa in maniera più analitica e vincolante rispetto al bilancio di previsione e collegare gli obiettivi e le dotazioni ai responsabili: è quindi uno strumento di responsabilizzazione.

Piano Esecutivo di Gestione e Piano della Performance - PEG 2017-2019

Il PEG 2017-2019 è stato adottato con delibera di Giunta Comunale n. 225 del 28/12/2016 (risorse finanziarie) e con delibera di Giunta Comunale n. 23 dell'8/2/2017 (obiettivi).

Durante l'anno il PEG è soggetto a variazioni, che possono essere consultate utilizzando il portale Ulisse, dedicato alla pubblicazione degli atti ufficiali del Comune.

 
 

Archivio anni precedenti


Le variazioni di PEG successive alle delibere di approvazione possono essere consultate utilizzando il portale Ulisse, dedicato alla pubblicazione degli atti ufficiali del Comune.