1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Piano della Performance, Piano Esecutivo di Gestione, Piano degli Obiettivi - PEG

 

Il PEG - Piano esecutivo di gestione - è uno strumento di programmazione dell'Amministrazione comunale deliberato dalla la Giunta comunale, unitamente al Piano dettagliato degli obiettivi e al Piano della performance.

La Giunta ogni anno, sulla base del bilancio di previsione approvato dal Consiglio, stabilisce gli obiettivi prioritari e fornisce ai vari responsabili dei settori le risorse umane e finanziarie per poterli realizzare e in generale per migliorare i servizi offerti ai cittadini. Il Peg è, quindi, un documento operativo che non ha solo contenuti finanziari, come accade per il bilancio, ma che riporta anche gli obiettivi di gestione e individua gli strumenti e le dotazioni organiche a disposizione per la realizzazione degli obiettivi.

Il PEG ha la funzione di autorizzare e considerare la spesa in maniera più analitica e vincolante rispetto al bilancio di previsione e collegare gli obiettivi e le dotazioni ai responsabili: è quindi uno strumento di responsabilizzazione.

Il Piano Esecutivo di Gestione e le relative variazioni annuali sono disponibili nella Sezione Amministrazione Trasparente (menù Performance - Piano della Performance)