1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Patti e occasioni di condivisione conclusi

 

Patti di condivisione stipulati e azioni di cura e cogestione portati a termine dai cittadini, scopri quali! 

 
 
 

Utilizzo Area Bastioni della Mina


Manutenzione aree verdi rotatorie

Questi sono due patti di condivisione tipica, tutt'ora in corso, stipulati con due privati cittadini che si stanno occupando della manutenzione delle aree verdi delle rotatorie di strada Buttigliera/via Collodi e strada Fasano/corso Olia.  Interventi di cura dei singoli cittadini a beneficio di tutta la collettività.


Giardino della Rocchetta

Questa proposta di condivisione tipica prevede la rigenerazione e cura del Giardino della Rocchetta, antico bastione affacciato su piazza Europa, con l'obiettivo di riappropriarsi di un'antica vigna medievale e pensare insieme nuovi spazi. 


Punto Informativo

Questa proposta di condivisione atipica riguarda l'installazione, nello spazio adiacente l'ingresso della Biblioteca Civica, l'allestimento e la cogestione del container punto informativo quale spazio per la diffusione dell'offerta turistica e culturale della Città.


Riverniciatura stalli disabili

Sono stati portati a termine i lavori di riverniciatura dei parcheggi riservati alle persone diversamente abili nell'area ex Tabasso

 
 
 

Tinteggiatura sottopassaggio stazione

Sono state ritinteggiate le pareti del sottopasso della stazione ferroviaria nella frazione di Pessione, grazie a tre volenterosi coordinatori dell'Estate Ragazzi 2015