1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Qualità del servizio

Contenuto della pagina

Sistema Nidi - A.S. 2014-2015

L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda il gradimento del Servizio per l'anno scolastico 2014/2015 degli Asili Nido:

  • Cucciolo - titolarità comunale - Gestione Diretta
  • Bambi - titolarità comunale - Gestione in appalto affidata a "Il Grillo Parlante"
  • Colibrì (Borgo Venezia) - titolarità comunale - Gestione in Concessione affidata alla Cooperativa "Terzo Tempo"

Ai genitori è stato sottoposto un questionario strutturato per ottenere la misurazione della soddisfazione percepita (da "per niente" a "totalmente soddisfatto"), rispetto al servizio complessivo offerto e rispetto a elementi specifici quali:

  • Modello Educativo
  • Offerta Educativa

Sono stati elaborati i dati di 105 questionari sui 136 consegnati, pari al 77,20%, prevalentemente compilati dalle madri dei bambini.

Soddisfazione Complessiva

Una prima valutazione è stata condotta per raccogliere un giudizio complessivo ed immediato sull'intero servizio offerto.
L'Asilo Nido Cucciolo è stato valutato positivamente (soddisfatto e completamente soddisfatto) dal 94,20%
L'Asilo Nido Bambi ha raccolto l'88,80% dei giudizi positivi dei genitori, mentre l'Asilo Nido Colibrì ha raggiunto l'87,80% delle valutazioni positive.

Modello Pedagogico

Per quanto concerne la macroarea del modello educativo l'analisi di customer satisfaction condotta ha riportato un risultato positivo considerato che per l'Asilo Cucciolo il 95% dei genitori è tra il totalmente soddisfatto ed il soddisfatto, per l'Asilo Bambi lo è il 90,80%, mentre per l'Asilo Nido Colibrì di Borgo Venezia per il 92,80%.

Offerta Educativa

Per quanto concerne l'offerta educativa, l'analisi è simile, riportando un risultato positivo considerato che per l'Asilo Cucciolo il 95% dei genitori è tra il totalmente soddisfatto ed il soddisfatto, per l'Asilo Bambi lo è il 89,80%, mentre per l'Asilo Colibrì lo è per l'89,40%.

Indagine

 

Archivio anni precedenti