1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Bilancio di Previsione

 

Il bilancio di previsione è uno strumento di programmazione finanziaria, approvato con delibera del Consiglio Comunale, che contiene le previsioni di Entrata e di Spesa relative al triennio di riferimento. Costituisce un documento di programmazione di medio periodo che riporta l'analisi dettagliata delle risorse necessarie alla realizzazione delle attività, dei progetti e dei programmi previsti per il triennio.

Il bilancio di previsione, che deve essere redatto osservando i principi contabili e rispettando la struttura fissata dalla legge, è strutturato in due parti in cui sono illustrate, relativamente all'Esercizio considerato, le Entrate che si prevede di accertare e le spese che si prevede di impegnare.

Il bilancio comunale comprende le previsioni di competenza e di cassa del primo esercizio del periodo considerato e le previsioni di sola competenza per gli esercizi successivi.

Bilancio di Previsione - ANNI SUCCESSIVI AL 2017

La documentazione relativa al Bilancio di Previsione per gli anni successivi al 2017 è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente in Bilanci - Bilancio Preventivo e Consuntivo


Bilancio di Previsione 2017-2019

Il Bilancio di Previsione 2017-2019 è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 136 del 22.12.2016

 

Bilancio di Previsione 2016-2018

Bilancio di Previsione 2015-2017