Giunta Comunale - Mandato elettorale 2014-2019

Assessore Ugo MATTEI - Vice Sindaco

Mi chiamo Ugo Mattei, ho 53 anni e vivo ad Airali.
Sono professore di diritto civile all'Università di Torino e di diritto internazionale e comparato all'Università della California.
Negli ultimi anni sono stato fra i redattori dei quesiti referendari sui Beni Comuni del giugno 2011, ho scritto "Beni Comuni, un manifesto" e fatto parte della "Costituente dei Beni Comuni", un'innovativa alleanza tra giuristi ed attivisti di vari movimenti sociali. Per tre anni ho ricoperto l'incarico di Presidente dell'Azienda dei Servizi Idrici Napoletani, trasformata in "Acqua Bene Comune Napoli" a seguito dei Referendum.

Credo che Chieri possa farsi davvero "Bene Comune" dei chieresi, instaurando un rapporto nuovo e più aperto tra Amministrazione e cittadini, rendendo le persone il vero protagonista della vita della Città.
Penso che l'impegno congiunto di una buona Amministrazione e di piccole realtà per creare pratiche innovative e conversione ecologica possa essere il motore di una reale trasformazione.

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 33 del 2013

Data di inizio incarico: 24 giugno 2014

Curriculum e Dichiarazione Patrimoniale

(il documento è firmato nell'originale)