1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Risparmio Energetico

Contenuto della pagina

Semplificazioni per gli interventi di efficientamento energetico

 

Isolare termicamente gli edifici è oggi più agevole grazie all'adeguamento del Regolamento Edilizio comunale alle leggi nazionali e regionali vigenti.
Maggiori semplificazioni
per chi desidera realizzare un intervento di efficientamento energetico sulla propria abitazione attraverso la chiusura di spazi come logge, balconi, terrazzi, vani scale o piani pilotis.

In particolare, le modifiche hanno riguardato l'allegato energetico - capo E - secondo cui è oggi possibile chiudere gli spazi sopracitati attraverso strutture che rispettino le caratteristiche indicate all'interno del Regolamento stesso.
I locali così trasformati fungeranno da filtro di accumulo, generando un apporto termico gratuito derivante dall'adeguata esposizione alla radiazione solare o riducendo le dispersioni termiche verso l'esterno.

Si ricorda che il Governo ha prorogato ed ampliato gli incentivi per la realizzazione di opere di risparmio energetico concedendo i relativi sgravi fiscali.

Contatti

Per informazioni di carattere tecnico, relative all'installazione di serre solari, è sufficiente rivolgersi allo Sportello Edilizia di via Palazzo di Città 10, negli orari di apertura al pubblico o scrivere a sportelloedilizia@comune.chieri.to.it