1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Turismo Cultura Eventi
Contenuto della pagina

Tecniche per la Promozione di Prodotti e Servizi Turistici

 

Un corso di formazione con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio

In ATS con Università degli Studi di Torino (Dip. Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne), IIS N. Bobbio, Azienda Vitivinicola Balbiano, Tour Gourmet.
800 ore di cui 400 in alternanza, nella sede del Centro di Formazione Professionale S. Teresa di via Palazzo di Città 5.

Il corso forma una figura professionale che si caratterizza per l’attenzione rivolta all’analisi dei contesti di riferimento e per la capacità di promuovere i prodotti e servizi turistici, in una logica di valorizzazione dello sviluppo del territorio locale, nel rispetto della sostenibilità ambientale, gestendo i rapporti con soggetti pubblici e privati ed utilizzando adeguate strategie comunicative e di marketing.
La figura proposta avrà una particolare attenzione per la tipicità dei prodotti enogastronomici locali, sottolineandone il legame con il contesto culturale ed ambientale ed integrandoli in pacchetti agevolmente fruibili anche attraverso la valorizzazione degli eventi propri di ciascuna area territoriale.


Chi può partecipare

Il corso è in attesa di finanziamento da parte della Regione Piemonte.
Per l’ammissione è necessario il possesso del diploma o l’accertamento delle competenze.
È prevista una prova di ingresso che ha come obiettivo la selezione degli allievi al fine di costruire un gruppo classe omogeneo e motivato

Informazioni

Info e iscrizioni presso 
BILCO via Marconi 5 
ore 10-12
011.9436158