1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Slow Time 2018

 
slow time 2018

GIOCHIAMO A CRESCERE

Slow Time 2018 offre nuove possibilità alle famiglie con bambini in età 0-6 anni: i percorsi che verranno proposti spaziano dall'arte alle passeggiate, agli incontri con professionisti dedicati ai genitori, nonni ed educatori.

Tutte le attività e gli incontri con gli esperti sono a partecipazione libera e gratuita.

 

Le regole del gioco: confrontarsi sui ruoli e sui bisogni degli adulti e dei bambini

Ai genitori, ma anche a quelli futuri, ai nonni, zii, educatori e a tutti coloro che si occupano a vario livello della prima infanzia, vengono proposti due cicli di incontri.

Da aprile 2018, un percorso di 3 incontri al mercoledì sera, a cura dell'Associazione Centro Famiglia Chieri, condotto dalle logopediste L. Accotto e C. Franceschi, dalle terapiste della neuropsicomotricità infantile A. Gastaldi e V. Quaranta e dalle psicologhe psicoterapeute C. Gastaud e C. Gavazza.

GIOCHIAMO A CRESCERE - Salone del Complesso San Domenico  
dalle ore 20.30

3° e ultimo incontro mercoledì 18 aprile 2018
LE REGOLE DEL GIOCO
: confrontarsi sui ruoli e sui bisogni degli adulti e dei bambini

Info: segreteria@centrofamigliachieri.it

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori itempi della crescita dei piccoli.

Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.

Il programma