Cittadinanza speciale della Città di Chieri per IUS SOLI

La cerimonia di consegna

Sabato 18 novembre alle 10, nella Sala del Consiglio Comunale si terrà la terza cerimonia di consegna della cittadinanza "speciale" chierese per IUS SOLI, un momento speciale per le famiglie che vivono a Chieri.

Si tratta di un riconoscimento solenne che la Città vuole conferire, in attesa di una legge ufficiale, a tutti i bambini nati in Italia da genitori stranieri e residenti in Chieri, ai sensi del Regolamento per il riconoscimento della Cittadinanza speciale della città di di Chieri per IUS SOLI approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 30 del 13/04/2016.

Perchè IUS SOLI

Lo scopo è promuovere e sostenere una futura Legge nazionale che preveda la cittadinanza italiana a tutti i bambini nati in Italia, con l'obiettivo di promuovere l'uguaglianza tra persone di origine straniera e italiana che nascono, vivono, crescono, studiano e lavorano in Italia.

Sportello Unico per il Cittadino
via Palazzo di Città 10