Movie Tellers. Narrazioni cinematografiche

movie tellers

Tappa Chierese della rassegna

Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche è un evento che nell’arco di un mese riunisce 25 città della nostra regione (5 capoluoghi e altri 20 comuni di tutte le province), 25 sale cinematografiche, 12 film realizzati in Piemonte (4 lungometraggi, 4 documentari e 4 cortometraggi) individuati da una cabina di regia promossa dalla Regione Piemonte, che vede insieme Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival, Associazione Piemonte Movie e da quest’anno anche il TorinoFilmLab.

Un cartellone composto da 130 proiezioni, incontri e “narrazioni cinematografiche” con 33 appuntamenti sul territorio nell’arco di tutto il mese di ottobre, accompagnati dalla presenza di registi, sceneggiatori, produttori, distributori, attori, lavoratori del cinema che si confronteranno con il pubblico in sala. Una lunga e nutrita carovana cinematografica che percorrerà le strade piemontesi per raccontare il cinema con immagini e parole.

Il programma a Chieri

Martedì 9 ottobre 2018
Cinema Splendor
via XX Settembre, 6
dalle ore 18

Da segnalare, la proiezione delle 18.30 -  WONDERFULLOSERS – A DIFFERENT WORLD un film di Arunas Matelis -Il mondo mai raccontato dei gregari, veri guerrieri del ciclismo professionista - premiato come Miglior Documentario al 33°Festival del Cinema di Varsavia,ai festival di Minske Tallin,al 29° Trieste Film Festival,ai Silver Crane 2018 insieme ad Alberto Lucendo come miglior compositore, all’Ulju Mountain Film Festival 2018 e candidato alla nomination all’Oscar per le categorie Miglior Film in Lingua Straniera e Miglior Documentario.

• 18 La festa più bellissima (13’) di Hedy Krissane
  • 18.30 Wonderful losers (71’) di Arūnas Matelis
  • 20 Degustazione Slow Food
  • 21 Evento speciale Omaggio a Ermanno Olmi Buongiorno natura (10’)