Slow Time 2018

slow time 2018

A piccoli passi

Slow Time 2018 offre nuove possibilità alle famiglie con bambini in età 0-6 anni: i percorsi che verranno proposti spaziano dall'arte alle passeggiate, agli incontri con professionisti dedicati ai genitori, nonni ed educatori.

La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita, adatta a tutta la famiglia, per questioni logistiche consigliamo l'iscrizione.

La Serra e Superghetta

Molto apprezzato da tutte le famiglie, tornano le passeggiate alla scoperta del territorio con merenda finale.
Piccoli percorsi di circa 3-4 km nel chierese adatti a tutti, per riscoprire insieme i tempi "slow" della natura e delle bellezze che ci circondano, in un clima informale ma accogliente, insieme alla educatrici dell'Asilo Nido Comunale Cucciolo e gli insegnanti delle Scuole dell'Infanzia coinvolte.

Le passeggiate si svolgono sempre al venerdì in orario 17-19

Ultima passeggiata:
venerdì 25 maggio
La Serra e Superghetta
con la collaborazione della Scuola dell'Infanzia di Porta Garibaldi -  Istituto Comprensivo 4

Ritrovo ore 16.30 nel cortile della Scuola dell'Infanzia e intrattenimento, Partenza ore 17, lunghezza 2 km, visita alla Cappella di Sant'Irene.

A cura di Associazione Camminare Lentamente con Asilo Nido Cucciolo e la collaborazione delle Scuole dell'Infanzia cittadine e dell'Asilo Rossi di Pessione
info: 349.7210715 - sentierichieri@virgilio.it / 011.9428254 - sistemanidi@comune.chieri.to.it

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori i tempi della crescita dei piccoli.

Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.