1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Slow Time 2019

 
slow time 2019

Attività nei nidi e incontri per genitori

Insieme ai sabato pomeriggio di Slow Time in Biblioteca, si affiancano nuove attività nei nidi comunali Cucciolo (via Turati 1) e Colibrì di Borgo Venezia (via Pascoli 11) per i piccoli e un ciclo di incontri per genitori ospitato nei locali della Scuola dell'Infanzia Rossi di Pessione. 

Tutte le attività sono gratuite e ad ingresso libero, sono rivolte prioritariamente a famiglie con bambini in età fino a 6 anni. E' richiesta la presenza di almeno un adulto.

Non è necessaria l'iscrizione, ma consigliata per questioni di logistica/capienza.

 

IL CORPO CI PARLA

Riflessione e sperimentazione sui messaggi non verbali, mezzo primario di comunicazione tra adulto e bambino in età prescolare.
Percorso di 3 incontri rivolto a genitori, nonni ed educatori, condotto dalla dott.ssa Caterina Tamagnone, terapista della Neuropsicomotricità dell'Età Evolutiva, al mercoledì in orario 18-19.30, nei locali della Scuola dell'Infanzia Luigi Rossi di Pessione.

mercoledì 23 gennaio
Comprendere i messaggi dei bambini: la comunicazione non verbale; le emozioni e la relazione adulto-bambino
mercoledì 30 gennaio
Incontro esperienziale (consigliato abbigliamento comodo) - La comunicazione, la fiducia, l'osservazione
mercoledì 6 febbraio
Dibattito e confronto sul primo approccio di scoperta del linguaggio del corpo

A cura della Fondazione Luigi Rossi - Info e prenotazioni 011.9436326 - asiloluigirossi@inwind.it

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori i tempi della crescita dei piccoli.
Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.

Il programma