Slow Time 2019

slow time 2019

Attività nei nidi e incontri per genitori

Insieme ai sabato pomeriggio di Slow Time in Biblioteca, si affiancano nuove attività nei nidi comunali Cucciolo (via Turati 1) e Colibrì di Borgo Venezia (via Pascoli 11) per i piccoli e un ciclo di incontri per genitori ospitato nei locali della Scuola dell'Infanzia Rossi di Pessione.

Tutte le attività sono gratuite e ad ingresso libero, sono rivolte prioritariamente a famiglie con bambini in età fino a 6 anni. E' richiesta la presenza di almeno un adulto.

Non è necessaria l'iscrizione, ma consigliata per questioni di logistica/capienza.

SLOW TIME PER GENITORI

PAM PAM E' TUTTA UN'ALTRA MUSICA

Conferenze per scoprire l'approccio musicale per i piccolissimi a cura di Monica Martini e Vixia Maggini, Audiation Institute.

SABATO 19 GENNAIO
ore 15.30-17.30 Incontro per genitori, nonni e coppie in attesa.
all'Asilo Nido Cucciolo - via Turati, 1 - Chieri

Prenotazione consigliata: sistemanidi@comune.chieri.to.it - 011.9428.254/297

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori i tempi della crescita dei piccoli.
Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.