1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Slow Time 2018

 
slow time 2018

Viaggio nell'arte

Slow Time 2018 offre nuove possibilità alle famiglie con bambini in età 0-6 anni: i percorsi che verranno proposti spaziano dall'arte alle passeggiate, agli incontri con professionisti dedicati ai genitori, nonni ed educatori.

Tutte le attività sono gratuite e ad ingresso libero, sono rivolte prioritariamente a famiglie con bambini in età fino a 6 anni.

 

Asilo Nido Colibrì

L'Asilo Nido Colibrì di Borgo Venezia, via Pascoli 11, propone un nuovo percorso di 5 laboratori creativi volti ad avvicinare bambini e genitori ad alcune delle più famose correnti artistiche, per riscoprire insieme l'importanza del linguaggio espressivo nell'arte.
Al sabato mattina, a cadenza mensile, in orario 10-12:

sabato 24 febbraio
sabato 24 marzo
sabato 21 aprile
sabato 26 maggio
sabato 16 giugno

A cura della Cooperativa Terzo Tempo: 011.9405779 - info@terzotempo.it
Prenotazione consigliata, max 20 bimbi. E' richiesta la presenza di un adulto.

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori itempi della crescita dei piccoli.

Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.

Il programma