1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Slow Time in Biblioteca 2018

 
copertina slow time 2018

13 incontri dal 13 gennaio al 21 aprile 2018

Torna, per il terzo anno, il progetto Slow Time in Biblioteca, grazie al prezioso contributo della Compagnia di San Paolo: dal 13 gennaio al 21 aprile (non si effettuerà il sabato del Carnevale di Chieri e quello precedente la Pasqua) 13 incontri in Biblioteca al sabato pomeriggio, nello Spazio Piccoli della Sezione Ragazzi, appositamente aperto per le iniziative. 
La Biblioteca sarà aperta al pubblico dalle 16 alle 18 e sarà possibile effettuare il prestito nella Sezione Ragazzi.

L'inizio delle attività è previsto per le 16.15. Durata del laboratorio 1 ora circa.


 

Emozioni in gioco

Un laboratorio dedicato al benessere dei piccoli, suggerendo le prime basi per conoscere e gestire le proprie emozioni... in maniera divertente! Insieme a Co.Gen ed esperti psicologi. Un ciclo di 6 incontri: sabato 13 e 27 gennaio, 17 febbraio, 3 e 17 marzo, 7 aprile.

MelaCanti

Per il terzo anno, la maestra Elisa della Corale Civica Musica Insieme ci accompagnerà nell'esplorazione del linguaggio musicale e delle sue infinite possibilità: 5 incontri nelle date 20 gennaio, 3 e 24 febbraio, 24 marzo e 14 aprile.

Papà nella scatola e Baule dei Travestimenti

Sabato 10 marzo, Katia Belsito - CoopCulture -  propone un laboratorio di creatività tutto dedicato ai papà: attraverso l'utilizzo di cartoncini, ritagli di giornale e matite colorate, daremo vita a simpatici papà! 

Sabato 21 aprile, insieme all'Associazione Co.Gen, troveremo un baule pieno di travestimenti a disposizione di tutti i bambini per trasformarsi in personaggi di fantasia!


Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire ai bambini e famiglie luoghi per giocare e imparare insieme.
Gli spazi utilizzati sono stati scelti per consentire di vivere esperienze con tempi lenti in luoghi adatti all'età dei piccoli.
Le proposte condotte da esperti consentono, in particolare ai neo-genitori, di condividere gioie, dubbi, speranze.

Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.

Come e chi può partecipare

Tutte le attività sono gratuite e ad ingresso libero, sono rivolte prioritariamente a famiglie con bambini in età fino a 6 anni. E' richiesta la presenza di almeno un adulto.
Non è necessaria la prenotazione, per questioni logistiche è comunque consigliata l'iscrizione: biblioteca@comune.chieri.to.it - 011.9428400

Il programma