1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Chieri guida le Strade di Colori e Sapori alla 87° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

 
 
 
logo di Guido Appendino realizzato per la partecipazione di Chieri ad Alba

Sarà una partecipazione corale quella che la Città di Chieri sta organizzando per la 87° edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco D'Alba.

Nel weekend del 4 e 5 novembre, Chieri trainerà sulla scena internazionale i 13 comuni del progetto di Strade dei colori e Sapori, nato nel 2006 per valorizzare il territorio collinare della zona sud di Torino denso di beni storici, artistici, architettonici di alto valore culturale.

 


Lo spazio espositivo della sala Fenoglio aprirà le porte al patrimonio storico, culturale, architettonico e gastronomico della Città di Chieri e del suo territorio, che sarà presentato alla scena mondiale con tutti i colori e sapori evocati dal logo rivisitato per l'occasione dal noto artista Guido Appendino. 

La presenza di quest'anno non si fermerà a mostrare i prodotti tipici di punta, come la DOC Freisa di Chieri, il grissino Rubatà e la focaccia chierese, ma illustrerà un paesaggio collocato nel mezzo di due prestigiosi poli turistici: Torino e Alba.
Un avvincente video farà percorrere al visitatore il tragitto da vivere in bici proponendo un'esperienza di viaggio unica, diversa e più intensa rispetto alle scelte turistiche tradizionali.

Un percorso inedito per scoprire e addentrarsi nei colori e nei sapori con cui il territorio chierese accoglie i visitatori, palesando oltre 60 km di ricchezze storiche, architettoniche e enogastronomiche.

Durante l'AlbaTruffle Show non mancherannofoodies moments condotti da chef che renderanno onore alla tradizione culinaria del chierese.

Uno degli eventi gourmet programmati vedrà protagonista il giovane chef Christian Balzo, oggi alla guida della cucina di Cascina Lautier, proponendo nuovi percorsi gastronomici ma sempre sull'onda della tradizione del territorio.

 

Programma

Link utili