Sistema Nidi - A. S. 2012-2013

L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda il gradimento del Servizio per l'anno scolastico 2012/2013 degli Asili Nido:

 

Ai genitori è stato sottoposto un questionario strutturato per ottenere la misurazione del grado di soddisfazione complessivo e il grado di soddisfazione specifico (espresso da "per niente" a "totalmente soddisfatto") in 3 macro aree:

 

Sono stati elaborati i dati di 138 questionari sui 154 consegnati, prevalentemente compilati dalle madri dei bambini

Soddisfazione Complessiva

Una prima valutazione è stata condotta per raccogliere un giudizio complessivo ed immediato sull'intero servizio offerto.
L'Asilo Nido Cucciolo è stato valutato positivamente (soddisfatto e completamente soddisfatto) dal 95,60%
L'Asilo Nido Bambi ha raccolto il 93% dei giudizi positivi dei genitori, mentre l'Asilo Nido Borgo Veneziaha raggiunto l'89,60% delle valutazioni positive.

Modello Pedagogico

Per quanto concerne la macroarea del modello educativo l'analisi di customer satisfaction condotta ha riportato un risultato positivo considerato che per l'Asilo Cucciolo il 95,40% dei genitori è tra il totalmente soddisfatto ed il soddisfatto, per l'Asilo Bambi lo è il 93,40%, mentre per l'Asilo Borgo Venezia per l'89,80%.

Offerta Educativa

Per quanto concerne l'offerta educatival'analisi è simile, riportando un risultato positivo considerato che per l'Asilo Cucciolo il 95,60% dei genitori è tra il totalmente soddisfatto ed il soddisfatto, per l'Asilo Bambi lo è il 94,40%, mentre per l'Asilo Borgo Venezia lo è per il 93,20%.

Iscrizione e Accessibilita'

L'ambito relativo alle iscrizioni e accessibilità e alla loro qualità di informazioni e procedure ha ottenuto il 91% di valutazioni positive per l'Asilo Nido Cucciolo, l'89,80% per il Bambi l'81,20% per Borgo Venezia, che risulta rilevante e positivo considerando il primo anno di gestione.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito