Area di Prossimità 8-10 luglio

L'evento OFF di luglio 2016

diffondo, in fondo, mi fondo

Dopo l’edizione metropolitana ed internazionale dell’AREA Festival Internazionale dei beni comuni, organizzata a Chieri nel luglio del 2015, debutta ad un anno di distanza l’Evento Off – AREA Prossimità, il primo evento programmato, coordinato, realizzato direttamente con i cittadini, con il coinvolgimento di più di 40 realtà chieresi.

L’iniziativa nasce dall’idea di collaborazione con i promotori e co-direttori di Biennale Prossimità – Genova, giugno 2015 – evento nazionale dedicato alle comunità locali che si sono raccontate attraverso momenti culturali, esperienze, arte e tavoli di approfondimento.

La manifestazione chierese, di natura culturale, è promossa dal Comune ormai riconosciuto a livello nazionale come uno dei promotori di un nuovo modello di collaborazione tra cittadini e amministrazione pubblica, ospitando momenti di confronto e scambio di esperienze legate al mondo della cittadinanza. Delle tre giornate previste, sabato 9 luglio sarà la Prima Giornata di Prossimità d'Italia che farà da apripista ad altre Giornate organizzate in Italia, in attesa della seconda edizione della Biennale Prossimità prevista a Bologna per il 2017.

L'iniziativa ruoterà intorno a quattro macrotemi nati direttamente dagli spunti raccolti durante il percorso di progettazione partecipata che ha coinvolto le oltre 40 diverse organizzazioni locali.

ATTENZIONE: GLI EVENTI PROGRAMMATI AL COMPLESSO SAN FILIPPO
SI TERRANNO TUTTI NEL CORTILE DEL PALAZZO COMUNALE, VIA PALAZZO DI CITTA' 10
 
 (1.07 MB)Programma Evento Off - AREA Prossimità (1.07 MB).

I macrotemi e la programmazione

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito