Asili Nido Comunali

 

Attività A.S. 2020/2021

Apertura

Per quanto riguarda i bambini già iscritti e che continuano la frequenza nell’anno scolastico 2020/21, l'apertura degli asili nido è stata fissata per il giorno LUNEDÌ 7 SETTEMBRE 2020

Inserimenti

Le chiamate alle famiglie dei nuovi iscritti avverranno a partire da MERCOLEDÌ 26 AGOSTO
gli inserimenti inizieranno da MARTEDÌ 15 SETTEMBRE
e saranno effettuati gradualmente, a piccoli gruppi, fino alla metà di ottobre 2020.

La scansione degli inserimenti, come ogni anno, è stabilita in un momento successivo, una volta definiti i gruppi sezione e le modalità di ambientamento.

Informazioni Utili

Il Ministero dell’Istruzione, in data 3 Agosto ha reso noto il “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia”, integralmente recepito dalla Regione Piemonte.

Sebbene le linee guida contenute nel documento ministeriale rimandino alla gestione ordinaria dei servizi asilo nido per capienza e rapporto numerico, non è ancora possibilesapere con certezza quanti bambini potranno essere chiamati dalle graduatorie comunali, perchè alcuni aspetti organizzativi previsti per far fronte all’emergenza sanitaria in atto, comportano la necessità di una riorganizzazione degli spazi e dei gruppi sezione, che potrà, a sua volta, comportare una riduzione dell’effettiva capienza.

La progettazione educativa sarà dettagliata in queste settimane, con l’obiettivo di garantire sia la maggiore fruibilità del servizio possibile, in termini di numero di bambini accolti ed orario di permanenza, sia la qualità educativa e il benessere dei piccoli utenti, in continuità con quanto sempre offerto nelle nostre strutture.

Asilo Nido Comunale Cucciolo

Ha una disponibilità di 81 posti ed è suddiviso in tre sezioni: lattanti (dai 5 ai 12 mesi) - divezzini (dai 12 ai 24 mesi) - divezzi (dai 25 ai 36 mesi).
Il Servizio è gestito direttamente dal Comune. E' dotato di cucina in sede e la gestione dei pasti è affidata alla Ditta Camst.

Sede e Contatti:
Via F. Turati, 1
Tel. 011.9428.254 / 297 - cell. 329.0099116
email: sistemanidi@comune.chieri.to.it


Asilo Nido Comunale Colibrì di Borgo Venezia

Ha una disponibilità di 30 posti ed è suddiviso in tre sezioni: lattanti (dai 5 ai 12 mesi) - divezzini (dai 12 ai 24 mesi) - divezzi (dai 25 ai 36 mesi).
Il Servizio è affidato in concessione alla Gesed s.r.l.

Sede e Contatti:
via Pascoli, 11
tel 345/2350914
mail: info@gesed.it



 

Servizi offerti

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito