Agenzie Formative

 

Cosa offrono e le opportunità in città

I percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale Regionale sono un'opportunità per l'assolvimento dell'Obbligo di Istruzione oppure per il conseguimento di un attestato di frequenza in diversi ambiti professionali.
Possono essere rivolti a ragazzi in obbligo formativo oppure a lavoratori occupati e/o disoccupati e consentono di sviluppare i saperi e le competenze necessarie ad assumere ruoli operativi nei settori produttivi e di servizi.

Questi percorsi sono attivati da Agenzie di Formazione Professionale accreditate e da alcuni Istituti Professionali.

A Chieri sono presenti 3 centri:

CIOFS-FP
Il Centro di Formazione professionale S. Teresa si ispira al modello formativo salesiano. I destinatari dei corsi sono giovani in obbligo d’istruzione, giovani diplomati, adulti occupati e in cerca di occupazione, immigrati, invalidi civili e apprendisti.
c/o Istituto Santa Teresa
via Palazzo di Città, 5 ChieriTel. 011.9478415 - 011.9413762
E-mail: bciofs@ciofs.net 
Sito Web: www.ciofs.net
Engim Piemonte
Agenzia Formativa, accreditata presso la Regione Piemonte, specializzata nella progettazione e gestione di corsi di formazione professionale nonchè di stage e percorsi d'inserimento lavorativo nei settori della gestione e manutenzione delle aree verdi, del florovivaismo e delle coltivazioni arboree, dell'orticoltura e della frutticoltura, dell'agroalimentare.
c/o struttura Bonafous
strada Pecetto 34 Chieri
Tel. 011.0240022 
E-mail: info.chieri@engim.it
Sito Web: www.chieri.engim.it
Valli Alpine
L'Agenzia Formativa organizza corsi di Formazione Professionale per lavoratori occupati e disoccupati domiciliati in Provincia, principalmente in tre ambiti: area Linguistica, Grafica e Marketing.
Complesso di San Filippo
piano secondo
via San Filippo 2 Chieri
Tel. 011.9473707 
E-mail:  info@agenziavallialpine.it 
 
Collegati al sito della Città Metropolitana per scoprire tutte le agenzie formative sul territorio.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito