Cambio di Residenza

Descrizione

La residenza deve essere richiesta dai cittadini che:

 

La richiesta può essere presentata solo a trasloco ultimato, quando si è preso possesso dell'abitazione.

Ai fini dell'accertamento anagrafico è indispensabile indicare il proprio nome su campanello e su buca da lettere.

Modalità

Il modulo deve essere compilato e firmato da tutti i componenti maggiorenni. 

Le dichiarazioni prive dei dati obbligatori e non complete di tutte le pagine del modulo, anche se bianche, non saranno accettate.

Posta elettronica

protocollo@comune.chieri.to.it

Posta elettronica certificata

protocollo.chieri@pcert.it

Istruzioni per l'invio telematico

Nel caso di trasmissione digitale è obbligatorio utilizzare il modulo compilabile e inviarlo in allegato come .pdf, allegando i documenti anch'essi in formato pdf. 
Non saranno accettati file in formati diversi, in particolare i formati immagine (.jpg, .tiff o .bmp), nel qual caso la comunicazione verrà considerata irricevibile.

E' necessario compilare tutte le pagine del modulo (barrare le parti che si vogliono lasciare in bianco/da non compilare). In caso contrario, le domande non potranno essere accolte.
Di seguito semplici procedure da rispettare:

  1. compilare il modulo direttamente on-line in tutte le sue pagine (barrare le parti che si vogliono lasciare in bianco)
  2. stamparlo e sottoscriverlo
  3. acquisirlo tuttoinsieme mediante scansione in formato .pdf(non saranno accettati formati diversi quali .jpg, .tif, .bmp e invii di una pagina per volta)acquisire nello stesso formato anche i documenti da allegare alla mail (carta d'identità, patente, libretto di circolazione delle auto di proprietà, contratto di locazione, modulo di attivazione rifiuti utenza domestica, ecc.) 
  4. inviare tutti i file in un'unica mail a protocollo@comune.chieri.to.it

Consegna al Servizio Protocollo

recandosi di persona allo Sportello Unico, consegnando tutta la documentazione compilata e comprensiva degli allegati richiesti direttamente all'Infodesk

Raccomandata o fax

Modulo e documentazione possono essere inviati tramite raccomandata all'indirizzo via Palazzo di Città 10 o via fax al numero 011.9470250.

ATTENZIONE - le trasmissioni via fax sovente non sono leggibili a causa di striature o annerimenti: si consiglia pertanto di verificare sempre con lo Sportello se la trasmissione sia pervenuta correttamente; in caso di trasmissione illeggibile non si potrà dare seguito all'istanza e verrà inviata al numero di fax la comunicazione di irricevibilità

N.B. Le dichiarazioni prive dei dati obbligatori o di alcune parti non saranno accettate.

Documentazione

 
 (229.78 KB)Richiesta residenza (229.78 KB).
 

Nel caso in cui il richiedente sia un cittadino non comunitario è necessario presentare ulteriore documentazione consultabile nell'allegato A:

 
 (38.23 KB)Allegato A - documentazione da presentare (38.23 KB).
 

Nel caso in cui il richiedente sia un cittadino comunitario è necessario presentare ulteriore documentazione consultabile nell'allegato B:

 
 (55.03 KB)Allegato B - documentazione da presentare (55.03 KB).
 

Nel caso in cui l'indirizzo sia incluso all'interno di zone ZTL, verificare l'apposita modulistica per l'accesso e il transito.

Attivazione servizio raccolta rifiuti urbani

Contestualmente alla richiesta di residenza o cambio di indirizzo è obbligatorio compilare la richiesta di Attivazione/Cessazione/Variazione raccolta rifiuti e presentarlo all'EcoSportello utilizzando una delle modalità specificate nel modulo.

Documento Richiesta Attivazione (192.31 KB)Richiesta Attivazione (192.31 KB).
 
Documento Richiesta Cessazione  (171.41 KB)Richiesta Cessazione (171.41 KB).
 
Documento Richiesta Variazione (191.57 KB)Richiesta Variazione (191.57 KB).
 
Ulteriore modulistica a disposizione sul sito del Consorzio.

Costi

La richiesta di residenza o cambio indirizzo non ha costi.

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