M'illumino di meno

 

La festa del risparmio energetico

Anche la Città di Chieri aderisce alla tredicesima edizione di M'Illumino di meno.
Il 24 febbraio si spegnerà l'illuminazione del Campanile della Chiesa di San Giorgio, della Collegiata di S. Maria della Scala (Duomo) e della Chiesa di San Domenico

Per l'occasione, l'A.S.D. C.A.M. Jigoro Kano riapre alla cittadinanza il parcheggio per biciclette, di fronte ai locali utilizzati dall'associazione in via Quarino 4/6: inaugurazione alle 17.30 circa.
Altro passo nel segno della mobilità sostenibile.

 

I perchè dell'iniziativa

L'iniziativa, nata dalla trasmissione Caterpillar di Radio Rai 2 e giunta alla sua tredicesima edizione, consiste in una delle campagne più virtuose di tutti i tempi, perchè invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

Oltre agli spegnimenti, quest’anno l'ulteriore invito è quello di compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallospreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Come aderire

Info sull'iniziativa http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito