Chi può presentare richiesta di patrocinio

I richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

La richiesta di patrocinio è disciplinata dal Regolamento per la disciplina dell'attività contrattuale del Comune (vedi la Sezione Amministrazione Trasparente - Disposizioni Generali - Atti Generali - Regolamenti - REGOLAMENTI ECONOMICO - FINANZIARIO - PATRIMONIALE - TRIBUTI E IMPOSTE e cliccare su scarica "Regolamento Attività Contrattuale").

Modalità di presentazione

Occorre compilare il modello richiesta patrocinio e inoltrarlo a protocollo@comune.chieri.to.it, oppure recandosi personalmente presso l'Ufficio Protocollo - via Palazzo di Città 10

 (1017.58 KB)Modulo Richiesta Patrocinio (1017.58 KB).
 
 

La richiesta deve pervenire almeno trenta giorni prima della data dell'iniziativa. 

Il richiedente si impegna, inoltre, a non utilizzare plastica monouso qualora durante l'evento sia prevista la somministrazione di cibo e/o bevande.

Una volta ricevuta la lettera che conferma l'ottenimento del Patrocinio è possibile richiedere i seguenti contributi:

Perchè il patrocinio

Il patrocinio è una forma importante di riconoscimento mediante il quale l'Amministrazione Comunale esprime la sua simbolica adesione ad un'iniziativa di carattere ed importanza per la città ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.

La richiesta di patrocinio può essere effettuata per iniziative di particolare valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale e economico, a rilevanza cittadina.

La concessione del patrocinio comprende la possibilità di utilizzo del Logo cittadino. E' possibile richiedere anche un contributo economico e organizzativo che sarà concesso solo per eventi ritenuti di particolare rilevanza e dei quali si intenda essere co-promotore o co-organizzatore.

Il patrocinio viene concesso in riferimento alla singola iniziativa, non si estende ad altre analoghe o affini e non può essere accordato in via permanente. Per eventi che si ripetono annualmente, la richiesta va riformulata ogni anno.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito