MP Young: Memoria e Progetto Young

Cultura, sport e partecipazione pensata per gli under 35

Memoria e Progetto Young, una nuova realtà associativa tutta chierese che ha come scopo la promozione di attività culturali, sportive e aggregative per gli under 35.

L’idea è fare rete con diverse realtà del territorio, per creare iniziative per i giovani senza limitarci a un solo settore. L'obiettivo è che a Chieri si possa creare un’alternativa alle proposte già esistenti e fare da promotori di tutte quelle iniziative che i giovani vorrebbero realizzare senza sapere come partire o a chi potersi rivolgere.

Una sorta di incubatore di progetti che spazi dalla presentazione di libri sino all’organizzazione di tornei ed eventi sportivi
Cultura, sport, intrattenimento, siamo aperti ad ogni sorta di collaborazione!

Ma perché il nome Memoria e Progetto Young? Nell’ottica di stimolare una partecipazione attiva e che permetta al territorio di crescere, valorizzando l’esistente, da qui il primo tassello “Memoria”, guardando al futuro, con un’idea aperta alla realizzazione di nuove attività e piani, ed ecco il secondo... “Progetto”, il terzo, più scontato, ma fulcro dell’esistenza dell’associazione, i giovani, Young.

Ci piacerebbe che le nuove generazioni fossero legate e conoscessero bene il territorio in cui vivono, vedendo Chieri come luogo da vivere e non un dormitorio, ma semmai punto di riferimento per tutto il Chierese e i ragazzi che abitano nei dintorni. L’unico modo è promuovendo cultura, sport e attività di intrattenimento, facendo conoscere anche le piccole realtà presenti sul territorio.

 

Contatti

Telefono: 345 899 0680
Facebook:@memoriaprogettoyoung
Email: mpyoungchieri@gmail.com


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito