Descrizione

I cittadini non comunitari residenti nel Comune di Chieri che hanno ottenuto il rinnovo del permesso o della carta di soggiorno, devono presentare una dichiarazione all'Anagrafe per confermare che risiedono ancora all'indirizzo in cui sono registrati (art. 15 D.P.R. n. 394/99).

Destinatari

Cittadini maggiorenni non comunitario residenti in Chieri.

Modulistica

 (41.8 KB)Dichiarazione dimora abituale di persona singola (41.8 KB).
 
 (57.04 KB)Dichiarazione dimora abituale di famiglia (57.04 KB).

Modalità

La dichiarazione di rinnovo della dimora abituale deve essere presentata allo Sportello Unico al Cittadino entro sessanta giorni dal rinnovo del documento e può essere effettuata dal titolare del permesso o della carta di soggiorno anche per gli altri componenti la famiglia. 

Oltre alla dichiarazione occorre allegare un documento di riconoscimento ed il permesso/carta di soggiorno o ricevuta di rinnovo.
La documentazione può essere presentata:

 

Il mancato rinnovo della dichiarazione di dimora abituale comporta la cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente. 

Ai sensi dell'art. 11 c.1 lett. c) del Regolamento anagrafico DPR 223/89 - per effetto del mancato rinnovo della dichiarazione di cui all'articolo 7 comma 3, trascorsi sei mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno, previo avviso da parte dell'ufficio, con invito a provvedere nei successivi 30 giorni.

Costi

La dichiarazione di rinnovo della dimora abituale non ha costi.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito