Descrizione.
Destinatari.
Per chiedere informazioni.
Per inoltrare la pratica.
Costi.

Descrizione

La Segnalazione Certificata di Agibilità, disciplinata dall'art. 24 del D.P.R. 380/2001, è il documento che attesta, all'interno di un immobile, l'esistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico e di conformità degli impianti installati.
Deve sempre essere inoltrata a seguito di interventidi nuova costruzione, sopraelevazioni e ricostruzioni, totali e parziali.
E' necessaria, inoltre, nel caso di interventi su edifici esistenti qualora le opere eseguite abbiano modificato le predette condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico e conformità degli impianti.

La segnalazione deve essere inoltrata, attraverso il portale MUDE Piemonte, entro 15 giorni dall'ultimazione dei lavori.

Destinatari

Per chiedere informazioni

Recarsi allo SPORTELLO UNICO EDILIZIA nei giorni e orari di apertura al pubblico o contattare telefonicamente il servizio tramite i recapiti del Box contatti.

Per inoltrare la pratica

Occorre inoltrare la segnalazione unicamente attraverso il portale MUDE Piemonte.

Per le pratiche che riguardano il SUAP, occorre sempre utilizzare la modulistica messa a disposizione sul portale MUDE, ma procedere all'invio attraverso PEC del protocollo. 
Saranno considerate irricevibilile pratiche inoltrate prive della documentazione minima richiesta.

 (5.51 KB)Documentazione minima obbligatoria (5.51 KB).

Costi

Il pagamento deve essere effettuato presso la Tesoreria del Comune di Chieri:
Filiale Unicredit via Palazzo di Città, 8 Chieri
Codice IBAN: IT62P0200830362000003248324

Diritti di Atti e Procedure in materia Urbanistico - Edilizia (111.01 KB)Diritti di Atti e Procedure in materia Urbanistico - Edilizia (111.01 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito