Question Time

Lo strumento di partecipazione attiva dei cittadini

È un momento dedicato alle interrogazioni che il cittadino può presentare alla pubblica amministrazione su tutti gli argomenti di interesse pubblico generale.
È uno strumento di partecipazione attiva dei cittadini all'attività amministrativa, in un rapporto di parità e scambio.

Chi può presentare domande per il Question Time

coloro i quali:

I destinatari del Question Time

Le interrogazioni dei cittadini possono essere rivolte:

Come presentare il Question Time

Compilare e presentare il modulo, allegando eventuali ulteriori documenti, e trasmetterlo al Comune con una delle seguenti modalità:

 (1.14 MB)Modulo Question Time (1.14 MB).
 

La seduta del Question Time

Le risposte alle interrogazioni verranno date durante la seduta del Question Time, che si svolge di norma, prima di ogni seduta del Consiglio comunale, nella sala del Consiglio comunale, decorsi i 15 giorni dalla presentazione dell'interrogazione.
E' possibile conoscere la data di convocazione del Consiglio comunale, che di solito si riunisce alla fine di ogni mese,  grazie alle locandine affisse in Città, sul sito Internet e sui canali di informazione dell'amministrazione. 

Il cittadino interrogante dovrà essere presente alla seduta del Questioni Time.
Gli interrogati hanno facoltà di formulare risposta scritta, di cui verrà data lettura dal Presidente del Consiglio. La risposta, orale o scritta, può essere accompagnata da integrazioni documentali.

Regolamento

Il Regolamento è disponibile  nella Sezione Amministrazione Trasparente - Atti Generali - REGOLAMENTI CITTADINANZA E PARTECIPAZIONE

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito