MeBUS

Trasporto pubblico a chiamata

È il servizio di auto bus a chiamata finanziato dall'Agenzia per la Mobilità Metropolitana con risorse della Regione Piemonte. Attivato nel 2008, ad oggi è operativo su quattro aree della corona metropolitana, che servono complessivamente 41 comuni.

 

N.B. I quattro servizi MeBUS sono indipendenti tra loro. Non è possibile richiedere l'effettuazione di un viaggio da un'area (es. Nord Est) ad un'altra (es. Sud Ovest).

MeBUS Collina Chierese i nteressa i Comuni di Andezeno, Baldissero, Chieri, Marentino, Montaldo Torinese, Pavarolo, Pecetto Torinese, Pino Torinese e Riva presso Chieri .

A chi è rivolto

Tutti i cittadini possono usufruire del servizio 

Come funziona

Il servizio di trasporto a chiamata viene realizzato su prenotazione e utilizza le principali fermate esistenti e i percorsi già effettuati con bus di linea.
Per utilizzarlo basta chiamare il numero verde relativo alla tua zona di interesse almeno il giorno prima. Devi sapere in quale giorno e ora hai bisogno del servizio e da dove a dove ti serve andare.

MeBUS Collina Chierese è attivo nei giorni feriali con orario:

da lunedì a venerdì ore 8.30-19.30
sabato ore 8.30-12.30
Il servizio non è attivo nei giorni festivi e nel mese di agosto.

Il servizio non è attivo nei giorni festivi e nel mese di agosto

Modalità di prenotazione

La prenotazione deve essere fatta al più tardi il giorno feriale precedente il viaggio 

Occorre chiamare il numero gratuito attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 14.30 

numero verde 800185082

Quanto costa?

MeBUS Collina Chierese costa come gli altri autobus di linea extraurbani .
Il biglietto si acquista a bordo senza sovrapprezzo.

I passeggeri in possesso di abbonamento Formula o di tessera regionale di libera circolazione sono ammessi a bordo pagando il biglietto a tariffa ridotta di € 1,00 acquistabile a bordo.

Informazioni

MeBus
Il servizio è gestito da C avourese S.p.A. - Strada del Drosso 77 Torino. Telefono 011 397 0000 - info@cavourese.it - www.cavourese.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito