1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Scritta Giovani

BANDO PER LA GESTIONE IN CONVENZIONE DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE DELLA CITTÀ DI CHIERI

Contenuto della pagina

Data di scadenza: 25 ottobre 2022

L’Amministrazione Comunale è proprietaria dell'edificio sito in Piazza Caselli n. 9, destinato a Centro di aggregazione Giovanile della Città di Chieri. Tale struttura è finalizzata alla realizzazione di uno spazio culturale prevalentemente rivolto ai giovani, è un luogo di aggregazione che mira a favorire la crescita e l’autonomia dei giovani, stimolando protagonismo, condivisione, scambio e partecipazione ad attività ed iniziative.

Destinatari

Con il presente bando viene indetta una procedura selettiva riservata ad organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte da almeno sei mesi nel Registro unico nazionale del Terzo settore, per la gestione del centro giovanile per una durata minima di 5 anni.

Gestione

Come specificato all’Art. 2 dello Schema di convenzione il Gestore dovrà realizzare:

  • un programma di attività/iniziative in coerenza con le finalità del Centro Giovanile (valorizzazione del protagonismo giovanile, educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, all’integrazione multiculturale, multietnica e di persone con disabilità, al dialogo intergenerazionale, ecc…)
  • il progetto “Piazza Ragazzabile” con l’obiettivo di coinvolgere ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, nel periodo estivo di chiusura scolastica, in attività di riqualificazione degli spazi pubblici diffusi sul territorio

La selezione avverrà tramite la valutazione dei progetti tecnico/gestionali di massima redatti dai candidati sulla base degli allegati presenti sulla piattaforma dedicata: https://bit.ly/3MlkK1P