1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

CHIERI DIGITAL WOMEN

Ricerca di talenti femminili per il web

 

Il progetto attivato nel corso del 2016 ha suppportato la nascita sul territorio chierese di nuove professionalità e nuove imprese create da donne over 30 disoccupate o in situazione occupazionale precaria.

Il progetto è stato finanziato e promosso dal Comune di Chieri in collaborazione con CNA, Cooperativa O.R.So. ed Ecipa Piemonte.
Nasce a seguito di una precisa e rilevata esigenza di mercato riscontrata soprattutto nelle piccole imprese che hanno necessità di sviluppare e/o ottimizzare la propria presenza sul web.

 

La formazione

Il percorso ha avuto come obiettivo la formazione di consulenti di prossimità che, attraverso un rapporto di lavoro autonomo, mettessero a disposizione dell'impresa le competenze acquisite, per sviluppare il canale web dell'azienda strutturando un sito dinamico, creare contenuti corretti, presidiare correttamente i social, impostare una modalità di vendita on-line ecc.
La promozione sul mercato delle WEB MARKETING SPECIALIST è avvenuto attraverso un percorso di accompagnamento della durata di circa 8 mesi (aprile-dicembre 2016), così strutturato:

  • consulenza orientativa focalizzata sul potenziamento della Career Adaptability e sulla definizione delle rispettive competenze
  • formazione tecnica sulle diverse aree del web marketing e sulle tecniche di vendita
  • supervisione  in accompagnamento allo start up da parte di consulenti senior

Risultato

La selezione si è svolta nel mese di aprile ed ha consentito diattivare 9 percorsi di accompagnamento. Sei di questi sono sfociatinell’avvio di un’attività in proprio.

Informazioni e Contatti

e-mail: chieridigitalwomen@gmail.com
telefono Claudia Zotti (cooperativa O.R.So): 011 - 3853400
telefono Sportello delle Opportunità del Comune di Chieri: 011 - 9428520 nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30 e mercoledì dalle ore 13.30 alle 17.30