Evento calamitoso del 2 luglio

Segnalazioni e reclami

In seguito all'evento calamitoso di sabato 2 luglio, per danni strutturali alle abitazioni, in particolare alle coperture, ai muri, agli infissi, ai muri di cinta, per problemi inerenti alla presenza di alberi caduti, danni alle attività commerciali/produttive e per qualsiasi altra problematica che costituisca rischi per la pubblica incolumità, si invitano i cittadini a rivolgere la segnalazione chiamando o scrivendo un'email ai seguenti contatti:

Il Comune non è competente relativamente ai danni causati da grandine alla carrozzeria e ai cristalli delle auto.
Chi ha una copertura assicurativa che comprende anche i danni causati da eventi calamitosi può rivolgersi direttamente alla propria compagnia assicurativa.

Modifiche alla viabilità

A seguito dei numerosissimi danni a strutture pubbliche e private provocati dalle avverse condizioni atmosferiche del 02/07/2016, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza per il rispetto di alcune prescrizioni per le operazioni relative alla messa in sicurezza di edifici, stabili, parti di essi e per ogni altro elemento che possa creare pericolo per le cose e le persone.