Calamità del 2 luglio 2016

Le indicazioni della Regione Piemonte

Proseguono i lavori tra Comune di Chieri e Regione Piemonte per la verifica di richiesta danni in occasione dell'evento calamitoso di sabato 2 luglio 2016, benchè permangano forti incertezze circa la possibilità di rimborso.

Ogni cittadino, che ha subito danni dall'evento temporalesco e che risulta privo di copertura assicurativa, potrà far pervenire allo Sportello Unico al Cittadino - Infodesk:

• la stima dei danni subiti supportata da documentazione a firma di un professionista abilitato incaricato direttamente dal privato
  • le fatture inerenti i danni, debitamente quietanzate

Tale documentazione, protocollata dal Comune di Chieri, sarà trasmessa alla Regione Piemonte - Direzione Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Montagna, Foreste, Protezione Civile, Trasporti e Logistica.

Saranno trasmesse le richieste pervenute da sabato 10 settembre al 30 novembre 2016