1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Iscrizione Mensa Scolastica

Contenuto della pagina
 

L'iscrizione al servizio mensa può essere a tariffa ordinaria o a tariffa agevolata a seconda della fascia reddituale di appartenenza.

Per capire a quale si ha diritto, occorre consultare le Tariffe del Servizio Scolastico - Mensa valide per l'anno scolastico di riferimento, approvate dal vigente Regolamento Generale delle Entrate.

 

Iscrizioni

Per ogni anno scolastico viene redatta una Guida al Servizio dove è possibile consultare tutte le modalità di iscrizione e pagamento.

 

Dopo l'iscrizione, il genitore/tutore diventa intestatario di un Conto Famiglia on-line: dalla pagina è possibile vedere i pasti consumati e effettuare i pagamenti dei pasti.

La prenotazione giornaliera dei pasti avviene tramite sistema informatizzato con utilizzo di tablet in dotazione in ogni plesso scolastico. Il sistema informatizzato provvede in automatico alla prenotazione giornaliera e al relativo addebito sul Conto Famiglia.

Non potrà essere accettata l'iscrizione se le famiglie non sono in regola con i pagamenti di tutti i servizi scolastici fruiti negli anni precedenti.

 

Disdetta del servizio e rimborsi

Il genitore/tutore che non intende rinnovare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica deve presentare la Domanda di disdetta compilata all’Ufficio Refezione Scolastica Concessionario Camst

 

Nel caso in cui sul Conto Famiglia esistano un saldo positivo e si voglia fare disdetta del servizio, o per gli utenti uscenti dalle classi quinte che terminano il ciclo scolastico, i rimborsi potranno essere consegnati personalmente al genitore/tutore intestatario del servizio di refezione.
Il rimborso potrà essere effettuato ad un delegato solamente dietro presentazione della delega firmata, accompagnata dalla fotocopia di un documento d’identità del genitore/tutore intestatario del Conto Famiglia.