1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Sport
Contenuto della pagina

Pala San Silvestro

 

E' la palestra polifunzionale di Strada San Silvestro, realizzata con il nuovo strumento del contratto di disponibilità dalla Ditta C.S. Costruzioni s.r.l., vincitrice della gara ad evidenza pubblica nel 2013.

Caratteristiche

Complessivi 3.000 metri quadri danno vita ad una palestra innovativa  e funzionale dedicata soprattutto agli sport del basket e della pallavolo.
Una hall spaziosa di ingresso consente l'accesso all'area del campo e delle tribune per complessivi 1.900 mq. L'area di gioco è suddiviso in due zone, una dedicata alla pallavolo, l'altra dedicata al basket.
La struttura consente l'utilizzo contemporaneo dei due campi grazie alla presenza di un tendone meccanizzato in grado di separare lo spazio sia otticamente che acusticamente.
Sono state realizzate gradinate fisse perimetrali per un pubblico di circa 700 persone equamente divisi su ciascun parterre attinente al campo di gioco.
Otto gli spogliatoi, quattro per ogni campo attività con blocchi di docce, due spogliatori per gli arbitri di gara e per gli istruttori con proprio servizio igienico, un locale infermeria con ingresso autonomo verso l'esterno per favorire l'accesso delle ambulanze, altri locali dedicati al magazzino e alla centrale termica.

 

La gestione

La gestione dei servizi che garantiscono il regolare funzionamento dell'impianto polifunzionale, quali l'apertura, la chiusura, la custodia e la pulizia, ha coinvolto le associazioni sportive dilettantistiche cittadine.
La gestione si è suddivisa tra le seguenti organizzazioni:

  • San Giorgio Volley Chieri, società di pallavolo femminile
  • B.E.A. Arcobaleno Basket, società sportiva dilettantistica di Basket
  • Basket Chieri, società sportiva dilettantistica di Basket 
  • A.S.S.A.M., associazione sportiva dilettantistica attività motorie