1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Trasporti pubblici
Contenuto della pagina
banner con esempi di mobilità condivisa

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' 2017

Attività settimanali

sabato 16 e domenica 17 settembre

L'avvio della Settimana Europea della Mobilità coincide con la scoperta dei prodotti enogastronomici della mostra-mercato Paesiesapori: pedonalizzazione temporanea dell'intera piazza Cavour


dal 18 settembre fino a conclusione evento

Pedonalizzazione temporanea di piazza Cavour

Una piazza da vivere senza traffico nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità per sensibilizzare sul futuro assetto della piazza stessa e sulla istituzione della zona30, l'iniziativa per moderare la velocità dei mezzi anche nel centro storico.

La piazza Cavour sarà parzialmente pedonalizzata, il lato della piazza interessato è quello adiacente alla sede INPS.


dal 16 al 22 settembre

Arredo sostenibile in Piazza Cavour

Esposizione di elementi di arrredo urbano realizzato artigianalmente con materiali di recupero messi a disposizione dall'Associazione Ciò che Vale di Mombello (TO) direttamente dalla Biennale Valorizziamo l'Esistente, realizzata a maggio, per dire sì ad uno stile di vita basato sulla solidarietà, sul rispetto, sulla cura di sé, degli altri e dell’ambiente, sul gusto delle cose semplici.


dal 18 al 22 settembre

Presidio Ciclofficina in Piazza Cavour

Presenza dello stand Ciclofficina a cura di Fiab - Muoviti Chieri! per promuovere la mobilità sostenibile e per un'informazione consapevole sull'uso del binomio treno+bici, sul codice della sicurezza, sugli itinerari del chierese e sulle iniziative e progetti attivi o in fase di avanzamento sul territorio relativi alla mobilità.