DIRIGENTE
Ing. Andrea Verucchi
Responsabile manutenzione Punto Acqua
S.M.A.T. Società Metropolitana Acque Torino
Numero Verde 800
010 10
Sportello on line http://smat-service.smatorino.it
App per dispositivi
mobili app#SMAT
E-mail
info@smatorino.it
Il Comune di Chieri ha inaugurato nel 2011 un chiosco Punto Acqua Smat nel piazzale Quarini, ideato e progettato dalla Società Metropolitana Acque Torino, gestore del servizio idrico integrato dell'Autorità d'Ambito Torinese ATO3.
Il Punto Acqua è stato pensato e realizzato per contribuire a promuovere l'abitudine a bere l'acqua del rubinetto.
Un'acqua sicura perché costantemente controllata e garantita dai laboratori SMAT, ecologica perché distribuita a domicilio senza mezzi di trasporto inquinanti e perché priva di imballaggi plastici così dannosi per il nostro ecosistema, economica perché con un costo di 400 volte inferiore rispetto a quello dell'acqua minerale imbottigliata.
Il chiosco è dotato di due postazioni per l'erogazione di acqua garantita ed igienizzata con impianti UV. Tutti i giorni, 24h su 24, è possibile prelevare:
L'acqua gasata può essere prelevata solo con la scheda ricaricabile. La scheda può essere ritirata:
Dal 16 settembre 2019 sarà attivo il POS che consente, registrando la propria carta bancaria, postale, di debito, di credito o prepagata (dotata di lettura “contact-less”), il pagamento dell’acqua potabile frizzante, trattata e refrigerata prelevabile da tutti i Punti Acqua SMAT.
Per tutte le informazioni consulta il sito della SMAT
Nel 2019 sono stati erogati dal Punto Acqua di piazza Quarini: 630.000 litri di acqua, con una media giornaliera di 1.726 litri.
Si può presumere il risparmio dell'uso di 420.000 nuove bottiglie da un litro. e mezzo che, se si considera il peso di una bottiglia in PET di 38 grammi, corrispondono a 15,96 tonnellate di plastica.
Per ulteriori informazioni visita la pagina: http://www.smatorino.it/servizi_idrici_integrati_14
E-mail: info@smatorino.it
In caso di anomalie puoi chiamare il numero verde SMAT: 800.010 010