1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Ambiente

Gas naturale

Contenuto della pagina

Contatti

DIRIGENTE
Arch. Carlo Fenoglio

Indirizzo via Palazzo di Città, 10

assistenza telefonica:
Lunedì e Venerdì: 09,00 – 12,00
Giovedì: 14,30 – 17,00


ricevimento per cittadini e professionisti:

su appuntamento, da concordare con il Servizio chiamando in orario di assistenza telefonica o inviando una mail

Telefono: +39 011 9428 311

E-mail ambiente@comune.chieri.to.it

 

Il servizio di distribuzione

Dal 1° febbraio 2020 consegnati gli impianti a Italgas Reti S.p.A., gestore entrante nel servizio di distribuzione del gas naturale, con contratto di Servizio valido per 12 anni.

La gara per la gestione nell’Ambito territoriale Torino 2 – Impianto di Torino (ATEM2) è stata aggiudicata dalla stazione appaltante della Città Metropolitana.

Tra i principiali interventi nell'Ambito previsti nel piano Italgas, composto da 48 comunidella prima e seconda cintura di Torino,per 190 mila utenze finali, si segnalano:

  • completo ammodernamento di 180 km di reti e l’installazione di circa 1.000 impianti intermedi di nuova generazione dotati di sistemi di monitoraggio e telecontrollo
  • la posa di oltre 150 km di nuove condotteper raggiungere aree non ancora servite dalla rete al fine di rendere disponibile il servizio a migliaia di famiglie e imprese
  • l’installazione, in coerenza con il Piano Industriale Italgas 2018-2024, dei contatoridi ultima generazione (smart meters), in sostituzione della totalità di quelli tradizionali

Tariffe e corrispettivi

Disponibili le nuovetariffe e i corrispettividovuti. 

E' possibile inviare segnalazioni su eventuali difformità o inadempienze del servizio rispetto a quanto previsto dal Codice di rete scrivendo a protocollo@comune.chieri.to.it.

 

Informazioni

Il riferimento amministrativo comunale è la Deliberadi Giunta n. 122 del 08.07.2020 - Presa d'atto dellastipula contratto e del Piano Industriale (per consultare, accedere ad Amministrazione Trasparente - Provvedimenti Politici - Ricerca atto con numero e anno).

Ulteriori informazioni sul sito della Città Metropolitana, stazione appaltante d'ambito.