1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Gas naturale

Contenuto della pagina
 

Il servizio di distribuzione

Dal 1° febbraio 2020 consegnati gli impianti a Italgas Reti S.p.A., gestore entrante nel servizio di distribuzione del gas naturale, con contratto di Servizio valido per 12 anni.

La gara per la gestione nell’Ambito territoriale Torino 2 – Impianto di Torino (ATEM2) è stata aggiudicata dalla stazione appaltante della Città Metropolitana.

Tra i principiali interventi nell'Ambito previsti nel piano Italgas, composto da 48 comunidella prima e seconda cintura di Torino,per 190 mila utenze finali, si segnalano:

  • completo ammodernamento di 180 km di reti e l’installazione di circa 1.000 impianti intermedi di nuova generazione dotati di sistemi di monitoraggio e telecontrollo
  • la posa di oltre 150 km di nuove condotteper raggiungere aree non ancora servite dalla rete al fine di rendere disponibile il servizio a migliaia di famiglie e imprese
  • l’installazione, in coerenza con il Piano Industriale Italgas 2018-2024, dei contatoridi ultima generazione (smart meters), in sostituzione della totalità di quelli tradizionali

Tariffe e corrispettivi

Disponibili le nuovetariffe e i corrispettividovuti. 

E' possibile inviare segnalazioni su eventuali difformità o inadempienze del servizio rispetto a quanto previsto dal Codice di rete scrivendo a protocollo@comune.chieri.to.it.

 

Informazioni

Il riferimento amministrativo comunale è la Deliberadi Giunta n. 122 del 08.07.2020 - Presa d'atto dellastipula contratto e del Piano Industriale (per consultare, accedere ad Amministrazione Trasparente - Provvedimenti Politici - Ricerca atto con numero e anno).

Ulteriori informazioni sul sito della Città Metropolitana, stazione appaltante d'ambito.