1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Ambiente
Contenuto della pagina

Puliamo il Mondo 2018

 
Banner con pay off ed immagini della campagna pubblicitaria di Legambiente
 
 

Essere protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell'ambiente.
Anche quest'anno il Comune di Chieri aderisce a Puliamo il Mondo, la famosa iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, dal 28 al 30 settembre 2018

Le iniziative a Chieri

Venerdì 28 i delegati di Legambiente organizzeranno degli interventi di pulizia con le scuole di via Bonello, via Fea, piazza Pellico, durante l'orario scolastico.

Parteciperà anche il Liceo Monti: un gruppo di studenti pulirà l'area interna del liceo e l'area esterna dal parcheggio e le aiuole di fronte al liceo.

Sabato 29 un evento al quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza: appuntamento alle 14.30 di fronte all'ingresso del Liceo Monti con studenti, Associazione Africhieri e residenti della zona per ripulire dai rifiuti l'area verde e il piccolo rio a ovest dei parcheggi di via Montessori.

Chi intende partecipare deve equipaggiarsi di scarponcini resistenti, pantaloni lunghi, guanti robusti, mascherina antipolvere (se lo desidera), attrezzi da giardinaggio (se ne possiede). I rifiuti raccolti e le ramaglie verranno accumulate in uno-due punti e il CCS provvederà a ritirarli il lunedì seguente.

Informazioni

Servizio Ambiente, Mobilità e Servizi manutentivi 
011.9428.238/311
ambiente@comune.chieri.to.it