1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Ambiente
Contenuto della pagina

Puliamo il Mondo 2021

 
Banner
 
 

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World , il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Anche quest'anno il Comune di Chieri aderisce a Puliamo il Mondo , che si terrà il 24-25-26 settembre 2021

Le iniziative a Chieri

In collaborazione con il Circolo Molecola di Legambiente, sono previste iniziative di conoscenza e approfondimento che coinvolgeranno gli allievi degli Istituti Comprensivi Chieresi.


In particolare, In collaborazione con il Circolo Molecola di Legambiente nella giornata del 24 settembre 2021, durante la mattinata dalle 9 alle 11 due classi quarte della scuola primaria di via Fea, con una volontaria di Legambiente e le docenti, puliranno in piccoli gruppi l'area intorno alla scuola, verso la biblioteca e verso l'area Caselli.    

E' previsto un successivo approfondimento sull'argomento plastica, raccolta differenziata rifiuti e cambiamenti climatici con le classi sopracitate in orario da concordare con le insegnanti. 

Informazioni

Servizio Ambiente, Mobilità e Servizi manutentivi 
011.9428.238/311
ambiente@comune.chieri.to.it