1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Ambiente
Contenuto della pagina
Banner ufficiale della Settimana Europea della Mobilità 2022. Slogan: cambia e vai!
 

Settimana Europea della Mobilità 2022

 
Poster ufficiale della Settimana Europea della Mobilità sostenibile 2022

Per il settimo anno consecutivo il Comune di Chieri ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2022 che si terrà dal 16 al 22 settembre prossimi con con DGC 151 / 2022
Il tema di questa edizione è “Migliori connessioni” in cui saranno evidenziate e promosse le sinergie tra le persone e i luoghi. In particolare riguarderà le persone che stanno offrendo la loro esperienza, creatività e impegno per:

 
 
  • aumentare la consapevolezza sulla mobilità sostenibile
  • promuovere il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva
  • raggiungere e creare connessioni tra i gruppi esistenti e il nuovo pubblico, individuando come cinque pilastri per le "Migliori connessioni" le persone, i luoghi, il trasporto pubblico, la pianificazione e la politica.

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2022 è patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica e il Comune di Chieri aderisce sostenendo le azioni promosse dalle scuole e dalle associazioni presenti sul territorio chierese con il patrocinio comunale.
Siccome l’evento annuale “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” offre alle amministrazioni e ai cittadini un’occasione per ripensare il ruolo delle strade urbane e sperimentare nuove soluzioni ed iniziative, durante l’edizione 2022 avrà luogo il 18 settembre 2022 l'evento “Una citta’ di Sport: festa delle associazioni sportive in area ‘30’ (DGC 147/2022).

Programma eventi a Chieri

DOMENICA 18 SETTEMBRE: GITA ALLA CASCINA
Oasi naturalistica e fattoria didattica, partecipazione gratuita, ritrovo domenica 18 settembre presso Piazza Europa alle h 9.15 per percorso pianeggiante in bicicletta di circa 13 km su strade secondarie e di campagna adatto a bambini con più di 6 anni abituati a pedalare 1 ora.
Per prenotazioni rivolgersi a FIAB Muoviti Chieri! 

DAL 19 AL 25 SETTEMBRE: CICLOFFICINA
Ciclofficina sotto l'Arco in corso Vittorio Emanuele II nei pressi dell'Arco dal 19 al 25 settembre con orario 9.30-12.30 
Per maggiori informazioni su tutte le iniziative FIAB Muoviti Chieri!